Quando finì tornò in Gran Bretagna, disoccupato e incerto su cosa fare dopo
Chronology
Lo Sciacallo è un assassino sfuggente che si guadagna da vivere eseguendo omicidi per la paga più alta. Incontra presto il suo degno rivale in un tenace ufficiale dell’intelligence britannica che lo rintraccia in un emozionante inseguimento del gatto e del topo in tutta Europa come giornalista freelance che si occupa della guerra del Biafra.
Poi ho avuto questa folle, folle idea di scrivere un romanzo
Non ho probabilità di trovare un lavoro, non ho un appartamento, non ho una macchina e non ho risparmi. “Tutti dicevano che dovevi scherzare o essere pazzo perché le possibilità di vederlo pubblicato erano centinaia a una, persino migliaia”.
Nel giro di poche settimane dalla pubblicazione, i diritti cinematografici furono acquistati
Alcune delle più grandi star di Hollywood si sono battute per interpretare lo Sciacallo nel film del 1973, ma il ruolo è andato all’allora sconosciuto Edward Fox perché il regista Fred Zinnemann pensava che potesse passare inosservato tra la folla. (Air Mail).
Citato in The Graham Norton Show: Denzel Washington/Paul Mescal/Saoirse Ronan/Eddie Redmayne/Blossoms (2024)
Ok, quindi adoro la serie, sì, so individuare errori ecc., ma finora la sto solo guardando e apprezzando. Una grande delusione è Lashana che interpreta il ruolo femminile principale, è un’attrice abbastanza decente ma questo ruolo non le si addice, a quanto pare è un’esperta di armi ma senza rovinare la trama deve aver sparato più di 200 colpi a qualcuno e beh diciamo solo che se fosse stata su A Grassy Knoll non staremmo parlando del destino di JFK oggi, ci sono molte persone più adatte per questo ruolo ma sfortunatamente la gente del casting ha commesso un errore, e questo dobbiamo conviverci.